Termini e condizioni di ServiceHunter AG

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni generali di contratto (CGC) si applicano a tutti i contratti di servizio tra ServiceHunter AG, con sede a Zurigo, e il rispettivo partner contrattuale (di seguito denominato “partner contrattuale”). Esse si applicano ai servizi “quitt” e “quitt Business” (di seguito entrambi “quitt”, salvo espressa indicazione contraria).

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

ServiceHunter AG gestisce i rapporti di lavoro del suo partner contrattuale e concede a quest’ultimo il diritto di utilizzare il sito web e l’area clienti protetti da un login personale, quitt.ch cui è limitato alla durata del contratto e al trattamento dell’oggetto del contratto.

Il partner contrattuale può nominare in qualsiasi momento un rappresentante che lo rappresenti nei confronti di ServiceHunter AG nell’ambito del contratto di servizio stipulato e che eserciti tutti i diritti e gli obblighi previsti dalle presenti CGC in qualità di partner contrattuale.

Sulla base delle informazioni sui rapporti di lavoro del partner contrattuale e delle disposizioni di legge, il servizio di quitt comprende i seguenti servizi:

Contributi alle casse di compensazione cantonali

I contributi obbligatori alle casse cantonali di compensazione sono conteggiati per le seguenti assicurazioni sociali obbligatorie:

  • Assicurazione per la vecchiaia e per i superstiti (AVS)
  • Assicurazione per l’invalidità (AI)
  • Regime di compensazione del reddito (IPG)
  • Assicurazione contro la disoccupazione (AD)
  • Fondo di compensazione per le famiglie (FAK)
  • Fondo per la formazione (in alcuni cantoni)
  • Costi amministrativi del fondo di compensazione

Presso le casse cantonali di compensazione vengono effettuate iscrizioni e cancellazioni riguardanti:

  • Assegni familiari
  • Indennità di maternità
  • Regime di risarcimento per perdita di guadagno

Le relative indennità e indennità giornaliere sono integrate nelle buste paga dei dipendenti interessati del partner contrattuale.

Contributi per l’assicurazione contro gli infortuni e l’indennità giornaliera in caso di malattia (LAINF, LAINF e LAINF)

  • Tutti i rapporti di lavoro del partner contrattuale sono obbligatoriamente assicurati da ServiceHunter AG con l’assicurazione contro gli infortuni professionali (BU) e l’assicurazione contro gli infortuni non professionali (OUC) ai sensi della legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF).
    L’assicurazione contro gli infortuni non professionali copre solo l’attività lavorativa concordata contrattualmente con almeno 8 ore di lavoro settimanale.
    ServiceHunter AG addebita al partner contrattuale i contributi dell’assicurazione per l’invalidità e al dipendente associato i contributi dell’NBU.
    È espressamente escluso che la parte contraente stipuli un’assicurazione contro gli infortuni per i suoi rapporti di lavoro diversa dall’assicurazione contro gli infortuni offerta da ServiceHunter AG.
  • Il contraente può anche stipulare un’assicurazione d’indennità giornaliera in caso di malattia (LAINF) e/o un’assicurazione complementare contro gli infortuni (LAINF) presso ServiceHunter AG.
    In questo caso, i contributi corrispondenti saranno addebitati al 50% ciascuno al partner contrattuale e ai suoi dipendenti.
    Una diversa distribuzione dei contributi, come un’assunzione del 100% da parte del partner contrattuale, non può essere presa in considerazione nelle buste paga.
  • Un’eventuale assicurazione stipulata dal partner contrattuale al di fuori di ServiceHunter AG non può essere integrata nel libro paga.

Contributi alla cassa pensioni ai sensi della LPP

Tutti i salari superiori alla soglia mensile e annuale d’ingresso LPP in vigore nell’anno in questione devono essere assicurati presso una cassa pensioni designata da ServiceHunter AG per la previdenza professionale. I contributi alla cassa pensioni sono addebitati al 50% ciascuno al partner contrattuale e ai suoi dipendenti. È esclusa qualsiasi altra divisione dei contributi tra il partner contrattuale e i suoi dipendenti. È inoltre espressamente escluso che la parte contraente scelga per i suoi rapporti di lavoro una cassa pensioni diversa da quella designata da ServiceHunter AG.

Contributi per altre polizze assicurative

ServiceHunter AG può offrire al partner contrattuale la stipula di un’ulteriore assicurazione, i cui premi saranno addebitati al partner contrattuale sulla base delle condizioni assicurative applicabili.

Guidare

La controparte contrattuale è tenuta a determinare all’inizio di un rapporto di lavoro se i suoi dipendenti sono soggetti all’imposta alla fonte. Tutte le informazioni necessarie per la registrazione con l’imposta preventiva devono essere fornite a ServiceHunter AG dal partner contrattuale entro 14 giorni dall’inizio del rapporto di lavoro. In caso di comunicazione incompleta o tardiva di queste informazioni, ServiceHunter AG si riserva il diritto di addebitare al partner contrattuale le spese aggiuntive che ne derivano a una tariffa oraria di CHF 120.–. Le imposte alla fonte dovute sono a carico del contraente e versate agli uffici cantonali delle contribuzioni. L’unico debitore delle ritenute alla fonte nei confronti delle autorità fiscali è la controparte contrattuale nella sua qualità di datore di lavoro.

Per i rapporti di lavoro nell’ambito della procedura di liquidazione semplificata, oltre ai contributi previdenziali, viene addebitata un’imposta preventiva forfettaria anche ai collaboratori domestici e versata alle casse cantonali di compensazione.

Pagamenti ai dipendenti

Oltre alla contabilità salariale, il partner contrattuale può anche autorizzare ServiceHunter AG a pagare salari e spese ai propri dipendenti.

Altri servizi di ServiceHunter AG

ServiceHunter AG offre i seguenti servizi aggiuntivi al partner contrattuale nella sua area clienti:

  • Predisposizione di modelli di contratti di lavoro
  • Preparazione delle buste paga mensili
  • Preparazione dei certificati di salario annuali
  • Altri documenti, come la ricevuta delle chiavi, il modello per la lettera di licenziamento, le referenze di lavoro, ecc.

I contratti di lavoro stipulati dal partner contrattuale non stabiliscono un rapporto di lavoro tra i dipendenti del partner contrattuale e ServiceHunter AG. Il partner contrattuale è e rimane l’unico datore di lavoro dei suoi dipendenti con tutti i diritti e gli obblighi al riguardo ed è responsabile della corretta gestione dei rapporti di lavoro.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI SERVIZIO

I datori di lavoro si registrano al servizio sul sito web quitt.ch selezionando il servizio desiderato, fornendo i dati necessari sul partner contrattuale e impostando le procedure di autenticazione per la loro area clienti. Il contratto è concluso se: (a) il contraente conferisce a ServiceHunter AG una procura per rappresentare l’azienda nei confronti delle autorità e delle compagnie di assicurazione, nonché le Condizioni generali di contratto e l’Informativa sulla privacy di ServiceHunter AG e le Condizioni di assicurazione incl.
l’informativa sulla privacy dei partner assicurativi e previdenziali sia accettata per via elettronica e (b) ServiceHunter AG conferma la stipula del contratto.

ServiceHunter AG si riserva il diritto di rifiutare o rescindere la stipula di un contratto di assistenza senza indicarne i motivi.

Il partner contrattuale è tenuto a fornire a ServiceHunter AG le informazioni e i documenti necessari per l’identificazione (carta d’identità, carta d’identità o passaporto per stranieri) dei propri dipendenti e a comunicare immediatamente a ServiceHunter AG eventuali modifiche intervenute durante la durata del contratto.

4. OBBLIGHI DEL PARTNER CONTRATTUALE

La parte contraente si impegna a regolare tutti i suoi rapporti di lavoro privato in Svizzera esclusivamente tramite quitt e a non effettuare i propri pagamenti presso la cassa di compensazione o l’ufficio delle imposte.

Il partner contrattuale si impegna a fornire sempre informazioni corrette durante la registrazione e l’uso continuativo di quitt.

La Parte contraente deve garantire che vi siano in qualsiasi momento acconti sufficienti sul suo conto cliente collegato a coprire i contributi e i salari previsti fino a 60 giorni. Nei confronti di ServiceHunter AG si impegna a fornire sempre puntualmente le informazioni di cui al punto 8, in particolare tutte le informazioni per la preparazione delle buste paga, ovvero il numero di ore lavorative in caso di rapporti di lavoro a ore e la retribuzione lorda in caso di rapporti di lavoro mensili.

La controparte contrattuale si impegna a garantire che i dipendenti stranieri siano in possesso di un permesso di lavoro e di soggiorno valido.
Nell’impiego di migranti privi di documenti, la controparte contrattuale si impegna a rispettare le disposizioni speciali cantonali applicabili in materia.

Le modifiche ai rapporti di lavoro o ai dati personali del partner contrattuale o dei suoi dipendenti devono essere comunicate a ServiceHunter AG entro 14 giorni.

Il partner contrattuale si impegna a registrare e pagare correttamente e integralmente tutti gli stipendi da saldare nell’anno precedente nella propria area clienti entro e non oltre il 20 gennaio dell’anno successivo.

In caso di violazione da parte del partner contrattuale dei suoi obblighi nei confronti di ServiceHunter AG, il partner contrattuale esonera ServiceHunter AG da tutti i danni, i costi e le spese aggiuntive sostenute. In caso di violazione degli obblighi da parte del partner contrattuale, ServiceHunter AG ha il diritto di rescindere il contratto di servizio senza preavviso.

Le spese aggiuntive derivanti da una violazione degli obblighi da parte del partner contrattuale saranno addebitate al partner contrattuale da ServiceHunter AG con una tariffa oraria di CHF 120

5. DURATA DEL CONTRATTO

Salvo diverso accordo esplicito, il contratto di servizio è stipulato per il periodo di fatturazione di un anno solare. Il rapporto contrattuale viene automaticamente prorogato per un altro anno solare se il partner contrattuale ha stipulato un rapporto di lavoro continuativo nell’area clienti oltre la fine dell’anno. Il partner contrattuale può disdire lui stesso un contratto di servizio prorogato involontariamente nell’area clienti.

Il partner contrattuale e ServiceHunter AG possono rescindere il contratto di prestazione e le polizze assicurative selezionate in qualsiasi momento alla fine dell’anno civile in corso. È fatto salvo il diritto di risoluzione straordinaria per giusta causa.

Se il partner contrattuale disdice il contratto di servizi nella sua area clienti, tutti i salari dei suoi dipendenti maturati fino alla fine del periodo contrattuale vengono dichiarati alle casse sociali, agli uffici delle imposte e alle compagnie di assicurazione. Al termine del periodo contrattuale e dopo che tutti i salari sono stati dichiarati alle autorità competenti e alle compagnie di assicurazione, tutte le procure conferite dal partner contrattuale nei confronti di terzi saranno ritirate. Eventuali acconti del cliente a partire da un importo superiore a CHF 25.– saranno rimborsati al cliente dopo il completamento del processo di fatturazione. Per effettuare il pagamento, al cliente verrà chiesto di fornire le proprie coordinate bancarie aggiornate. Se il cliente non ottempera a questa richiesta entro 6 mesi nonostante un sollecito, gli eventuali crediti rimanenti del partner contrattuale saranno devoluti a organizzazioni di beneficenza.

6. ENTITÀ DELLE PRESTAZIONI ASSICURATIVE

ServiceHunter AG si assume la fatturazione e il pagamento delle tariffe di cui al n.2.

ServiceHunter AG non fornisce alcun servizio assicurativo. Questi sono forniti integralmente ed esclusivamente dalle casse di previdenza e dai partner assicurativi e sono soggetti alle rispettive condizioni contrattuali.

La copertura assicurativa si basa sulle normative vigenti dei partner assicurativi. Ad esempio, nel caso in cui i dipendenti della controparte contrattuale non siano pienamente impiegabili all’inizio di un rapporto di lavoro o se la copertura assicurativa KTG sia già stata rifiutata in passato, l’ammissione all’assicurazione d’indennità giornaliera in caso di malattia può essere rifiutata o revocata retroattivamente.

Assicurazioni e fondi pensione dal servizio «quitt» per privati

La copertura assicurativa dell’assicurazione contro gli infortuni e di altre polizze assicurative selezionate individualmente inizia a partire dalla data di inizio del primo contratto di lavoro registrato del partner contrattuale.

Se la data di inizio del primo contratto di lavoro registrato è precedente alla data di registrazione del contratto di prestazioni, la copertura assicurativa per l’assicurazione contro gli infortuni e l’assicurazione LPP inizia dalla data di inizio del primo contratto di lavoro registrato, ma per tutte le altre assicurazioni non prima della data di iscrizione al contratto di prestazioni.Per queste altre assicurazioni è esclusa la copertura assicurativa retroattiva per il periodo precedente l’iscrizione.

La copertura assicurativa LAINF sussiste fintanto che esiste un rapporto di lavoro permanente nell’area clienti del partner contrattuale e vengono addebitati i relativi premi assicurativi.

I premi assicurativi per l’assicurazione KTG e l’assicurazione casco totale per l’alloggio vengono addebitati solo nei mesi in cui viene fatturato il lavoro dei dipendenti. I sinistri possono essere segnalati solo per i periodi in cui vengono fatturati i servizi di lavoro. L’assicurazione di protezione giuridica è valida ininterrottamente per l’anno civile in corso.

Assicurazioni e fondi pensione del servizio “quitt Business” per le persone giuridiche

La copertura assicurativa dell’assicurazione contro gli infortuni e di altre polizze assicurative selezionate individualmente inizia contemporaneamente alla data di inizio del quitt Business Service.

I contratti di assicurazione e di previdenza stipulati tramite quitt Business possono avere una durata massima di tre anni. Le presenti condizioni contrattuali rimangono valide anche dopo la cessazione e la cessazione del servizio quitt, nonché dopo la revoca della procura. Se lo si desidera, questi contratti devono essere disdetti direttamente con l’assicurazione e/o la cassa pensioni. Si applicano i termini di disdetta della rispettiva compagnia assicurativa e/o cassa pensioni.

7. COSTI E LIQUIDAZIONE

Il partner contrattuale può scegliere tra diversi servizi. Il costo dei Servizi è costituito da una commissione di servizio per anno solare o mese e/o da una commissione percentuale sullo stipendio lordo fatturato. La retribuzione lorda, che costituisce la base per il calcolo della commissione percentuale, tiene conto di tutte le componenti della retribuzione, quali la retribuzione mensile, la retribuzione oraria, le indennità di ferie, le indennità, gli straordinari, le ferie residue retribuite, i bonus, la tredicesima mensilità, la retribuzione in natura, gli assegni familiari, le indennità giornaliere per infortunio, le indennità giornaliere di malattia, le indennità di maternità o l’indennità di EO.

L’importo della commissione di servizio e la percentuale di commissione dei servizi sono disponibili sul sito web. Il canone di servizio deve essere pagato all’inizio del rapporto contrattuale o all’inizio di un anno solare quando il servizio viene prorogato.

Il costo del servizio non è rimborsabile in caso di cancellazione del servizio nel corso dell’anno, anche su base proporzionale per un certo numero di mesi. A seconda del servizio scelto, è dovuta una provvigione sulla retribuzione lorda effettivamente fatturata dai dipendenti dell’appaltatore.
Questa provvigione viene addebitata sull’acconto della parte contrattuale non appena quest’ultimo salda le ore lavorate dai suoi dipendenti.

I contributi del datore di lavoro per le assicurazioni sociali e i premi per altre assicurazioni saranno addebitati al partner contrattuale da ServiceHunter AG in aggiunta alla commissione di servizio e alle eventuali provvigioni. ServiceHunter AG può far valere in qualsiasi momento diritti retroattivi nei confronti del partner contrattuale in caso di ulteriori pretese da parte delle autorità fiscali o delle assicurazioni sociali, se le buste paga devono essere corrette, se sono stati effettuati pagamenti errati troppo elevati ai dipendenti del partner contrattuale o se sono stati effettuati accrediti errati sul conto del cliente.

Se la controparte contrattuale ha stipulato un accordo sul salario netto con un dipendente in cui le ritenute alla fonte vengono successivamente corrette, tutti i successivi addebiti o accrediti di ritenute alla fonte saranno addebitati al datore di lavoro, poiché il salario netto concordato con il dipendente non può essere modificato retroattivamente.

Differenze minime rispetto alle fatture finali delle casse di compensazione saranno sempre addebitate a o a favore di ServiceHunter AG fino a un importo di CHF 25.–. Ciò non vale per la ridistribuzione della tassa sul CO2 e per eventuali differenze nei costi amministrativi delle casse di compensazione, che vengono sempre accreditati al partner contrattuale.

Le commissioni di sottoscrizione delle autorità fiscali derivanti dal pagamento delle ritenute alla fonte sono sempre compensate a favore di ServiceHunter AG, che è responsabile della corretta consegna delle ritenute alla fonte del partner contrattuale alle autorità fiscali. Il partner contrattuale non ha diritto al rimborso delle commissioni di abbonamento.

In caso di violazione degli obblighi del partner contrattuale (cfr. punto 4), le spese aggiuntive da parte di ServiceHunter AG saranno addebitate al partner contrattuale a una tariffa oraria di CHF 120.–. Le violazioni degli obblighi da parte del partner contrattuale che portano alla compensazione di spese aggiuntive includono, tra l’altro, la comunicazione tardiva o errata dei dati personali dei dipendenti (stato civile, figli, stato lavorativo del coniuge, lavoro secondario, cambio di residenza), che hanno un impatto sul calcolo delle ritenute alla fonte e causano correzioni retroattive.

Se entro il 20 gennaio dell’anno successivo il partner contrattuale non ha registrato in modo completo e corretto tutti i salari degli appuntamenti dell’anno precedente nell’area clienti, le spese supplementari sostenute a seguito di una dichiarazione di salario tardiva saranno addebitate alla cassa di compensazione competente con una tassa aggiuntiva di CHF 120.–. La tassa aggiuntiva per una dichiarazione di salario tardiva presso la cassa di compensazione competente aumenta di ulteriori CHF 120 all’inizio di ciascuno dei trimestri successivi, a condizione che il contraente non comunichi il salario corretto fino a tale data tardiva.

8. TERMINI E CONDIZIONI DI ESECUZIONE DEL CONTRATTO

Conto

Dopo la stipula del contratto di servizio, ServiceHunter AG crea un account cliente personale per il partner contrattuale nell’area clienti. Il partner contrattuale si impegna a effettuare sempre pagamenti sufficienti in anticipo sul proprio conto cliente in modo che tutti i servizi concordati contrattualmente possano essere fatturati da ServiceHunter AG.L’importo dell’acconto da versare in ogni caso può essere visualizzato dal partner contrattuale in qualsiasi momento nell’area clienti personale.

Tutti i contributi, i premi e le tasse a terzi corrispondenti ai servizi di cui al punto 2, nonché le spese di servizio e le commissioni di ServiceHunter AG, sono pagati sul conto cliente del partner contrattuale.

Se è stato inoltre concordato che il pagamento dei salari e delle spese ai dipendenti del partner contrattuale deve essere effettuato da ServiceHunter AG, anche questi pagamenti saranno saldati sul conto del cliente del partner contrattuale.

Procura

Alla fine di ogni anno, ServiceHunter AG liquida i contributi previdenziali, le imposte e i premi assicurativi presso le autorità competenti in base alle informazioni fornite dal partner contrattuale. Il partner contrattuale autorizza ServiceHunter AG, con una procura accettata elettronicamente o scritta a mano, a rappresentare i terzi indicati nella Sezione 2 delle presenti CGC per quanto riguarda la fatturazione e il pagamento dei contributi, delle imposte e dei premi applicabili.

Pagamento del salario

Se ServiceHunter AG si impegna a pagare il salario ai dipendenti della parte contraente, il salario sarà pagato alla data selezionata dalla parte contraente nell’area clienti in conformità con le seguenti disposizioni:

A: Assegnazioni di lavoro regolari con registrazione automatica Nel caso di incarichi di lavoro regolari su base oraria con registrazione automatica dei pagamenti salariali selezionati dalla parte contrattuale, nonché in generale nel caso di contratti con una retribuzione mensile, il ServiceHunter AG calcola automaticamente i rispettivi costi salariali sostenuti nell’area clienti sulla base delle informazioni fornite dal partner contrattuale al momento della registrazione di un rapporto di lavoro. Se in queste buste paga devono essere apportate correzioni per ore aggiuntive o non lavorate, tali correzioni devono essere registrate dal partner contrattuale nell’area clienti almeno un giorno prima della data del successivo pagamento del salario. In caso contrario, la retribuzione oraria o mensile depositata si considera automaticamente confermata dal partner contrattuale.

B: Incarichi di lavoro irregolari o incarichi di lavoro regolari senza registrazione automatica Gli incarichi di lavoro irregolari o regolari senza la registrazione automatica dei pagamenti salariali selezionati dal partner contrattuale non vengono compensati automaticamente. In questi casi, la parte contrattuale deve registrare in modo veritiero l’orario di lavoro effettivo dei suoi dipendenti nell’area clienti entro e non oltre 5 giorni dall’esecuzione del lavoro, in modo che ServiceHunter AG possa effettuare il pagamento del salario.

Obbligo di informazione

Il partner contrattuale è tenuto a comunicare a ServiceHunter AG tutte le ore effettivamente lavorate dai suoi dipendenti tramite la sua area clienti, senza eccezioni.

Sicurezza

L’area clienti del partner contrattuale è protetta. L’autenticazione può essere eseguita tramite password o da terze parti (come Microsoft, Google o Apple). Il partner contrattuale è responsabile del mantenimento della riservatezza della sua password. ServiceHunter AG non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni subiti dal partner contrattuale a causa della mancata segretezza della password o a causa di un’autenticazione errata da parte di terzi.

Clienti inattivi

Se un partner contrattuale ha stipulato contratti di lavoro in corso con i suoi dipendenti, ma non ha registrato alcun lavoro per questi dipendenti e non ha nemmeno terminato il servizio nell’area clienti, è considerato un cliente inattivo.

ServiceHunter AG contatterà regolarmente i clienti inattivi via e-mail e chiederà loro di registrare le prestazioni di lavoro in sospeso o di rescindere i contratti di lavoro in corso e di disdire in altro modo la prestazione. Se il cliente non soddisfa queste richieste, ServiceHunter AG chiuderà automaticamente questi account cliente inattivi nel secondo semestre di ogni anno civile. Gli stessi processi di chiusura descritti nella sezione 5 iniziano con la risoluzione.

Provvigioni dei partner assicurativi

ServiceHunter AG riceve commissioni dai suoi partner assicurativi per la segnalazione dei partner contrattuali come clienti di assicurazioni LAINF, assicurazioni KTG, assicurazioni LPP e altre polizze assicurative offerte. Il partner contrattuale non ha diritto al pagamento di queste commissioni di intermediazione, che appartengono esclusivamente a ServiceHunter AG.

9. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

ServiceHunter AG è responsabile solo per i danni causati intenzionalmente o per negligenza grave. La responsabilità per negligenza lieve, nonché per danni consequenziali e perdita di profitto è esclusa in ogni caso nella misura consentita dalla legge.

Il partner contrattuale è pienamente responsabile dei contenuti da lui trasmessi a ServiceHunter AG tramite il sito web o in qualsiasi altro modo.
L’utente è tenuto a manlevare ServiceHunter AG (compresa l’assunzione di spese giudiziarie ed extragiudiziali) per tutte le pretese di terzi che vengono avanzate nei confronti di ServiceHunter AG e sono relative ai contenuti trasmessi a ServiceHunter AG dal cliente (ad es. indicazione di fatti incompleti e/o errati).

ServiceHunter AG è tenuta a pagare tutti i contributi, le imposte e i bonus di cui al punto 2 senza ulteriori verifiche sulla base delle informazioni fornite dal partner contrattuale in merito ai suoi attuali rapporti di lavoro.

ServiceHunter AG non è in alcun modo obbligata a effettuare pagamenti salariali ai dipendenti del partner contrattuale, nonché pagamenti a casse di sicurezza sociale, uffici fiscali e compagnie di assicurazione, se il lavoro svolto dal partner contrattuale non è stato registrato nell’area clienti o se il partner contrattuale non ha effettuato pagamenti di acconti sufficienti per coprire tali pagamenti.

ServiceHunter AG richiama espressamente l’attenzione del partner contrattuale sul fatto che egli, in qualità di datore di lavoro, è responsabile e può essere perseguito per il mancato rispetto delle norme in materia di sicurezza sociale, degli uffici delle imposte e delle compagnie di assicurazione.

Inoltre, i dipendenti del partner contrattuale possono far valere diritti salariali nei confronti di quest’ultimo se ServiceHunter AG non è in grado di effettuare il pagamento del salario ai dipendenti del partner contrattuale a causa di pagamenti insufficienti in acconto sul conto del cliente del partner contrattuale o se l’orario di lavoro non viene registrato dal partner contrattuale.

ServiceHunter AG non si assume alcuna responsabilità per i contributi previdenziali, le imposte o i premi non pagati che si basano su una dichiarazione incompleta, una mancata dichiarazione o una falsa dichiarazione da parte del partner contrattuale o un pagamento insufficiente di un acconto sul conto del cliente del partner contrattuale. Le spese di sollecito di terzi a causa di ritardi nel pagamento dell’acconto sul conto del cliente, informazioni inesatte, incomplete o inviate in ritardo saranno addebitate al partner contrattuale.

ServiceHunter AG non si assume in nessun caso la responsabilità per i contributi previdenziali, i premi assicurativi, le tasse o i pagamenti salariali dovuti dal partner contrattuale.

Inoltre, ServiceHunter AG non si assume alcuna responsabilità per il pagamento di salari e spese ai dipendenti dei partner contrattuali sulla base di una dichiarazione incompleta, di una mancata dichiarazione o di una falsa dichiarazione da parte del partner contrattuale.

Allo stesso modo, ServiceHunter AG non è responsabile nei confronti del partner contrattuale e dei suoi dipendenti in caso di carenza nella cassa pensioni. In tal caso, solo la cassa pensioni è responsabile nei confronti del partner contrattuale e dei suoi dipendenti.

Alla fine di un periodo contabile, ServiceHunter AG dichiara alle assicurazioni sociali, agli uffici delle imposte e alle compagnie di assicurazione solo le prestazioni lavorative che sono coperte finanziariamente dal partner contrattuale. ServiceHunter AG si riserva espressamente il diritto di cancellare le prestazioni lavorative non coperte finanziariamente dell’anno precedente dall’account cliente del partner contrattuale al più tardi dopo il 10 gennaio dell’anno successivo e quindi di non liquidare tali prestazioni lavorative non coperte finanziariamente alle assicurazioni sociali, agli uffici delle imposte e alle compagnie di assicurazione.

ServiceHunter AG non si assume alcuna responsabilità in relazione a multe o multe dovute a violazioni della legge sugli stranieri o sull’asilo da parte del partner contrattuale o dei suoi dipendenti, nonché da controversie di diritto del lavoro tra il partner contrattuale e i suoi dipendenti.

10. UTILIZZO DEL CONTRATTO DI LAVORO GENERATO AUTOMATICAMENTE

I partner contrattuali che hanno stipulato un contratto di prestazione possono creare automaticamente contratti di lavoro per i loro dipendenti nella loro area clienti. Questi contratti di lavoro si basano sui dati inseriti dal partner contrattuale. La parte contraente è libera di utilizzare i contratti di lavoro forniti o di redigere personalmente i contratti di lavoro. Le modifiche o gli adeguamenti individuali e successivi dei contratti di lavoro non rientrano nell’ambito delle prestazioni fornite da ServiceHunter AG.

Tuttavia, la contabilizzazione e la dichiarazione dei rapporti di lavoro del contraente si basano esclusivamente sulle informazioni registrate nell’area clienti e non su eventuali contratti di lavoro modificati o redatti dal contraente.

ServiceHunter AG non si assume alcuna garanzia né responsabilità per eventuali danni subiti dal partner contrattuale a seguito dell’utilizzo dei contratti di lavoro forniti da ServiceHunter AG.

11. RISERVATEZZA E PROTEZIONE DEI DATI

ServiceHunter AG tratta in modo confidenziale tutte le informazioni del partner contrattuale e dei dipendenti, che non sono pubblicamente accessibili o di dominio pubblico e nella misura in cui non devono essere messe a disposizione di terzi per l’esecuzione del contratto. Se ServiceHunter AG è obbligata a divulgare dati o informazioni a causa di disposizioni legali o regolamentari, la relativa divulgazione non deve essere considerata una violazione dei corrispondenti obblighi di riservatezza.

Tutte le norme sulla protezione dei dati sono disciplinate in una dichiarazione separata sulla protezione dei dati.
L’attuale informativa sulla privacy è disponibile all’indirizzo quitt.ch/datenschutzerklaerung/

 

12. MODIFICHE

ServiceHunter AG si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Contratto in qualsiasi momento. Tali modifiche saranno rese disponibili sul sito web quitt.ch.

13. FORO COMPETENTE/DIRITTO APPLICABILE

Il rapporto contrattuale tra ServiceHunter AG e il partner contrattuale è soggetto al diritto svizzero. Il foro competente esclusivo è Zurigo.

14. SEPARABILITÀ

In caso di invalidità di una delle disposizioni precedenti, la validità delle restanti disposizioni rimane inalterata.

ServiceHunter AG, Zurigo, 14.10.2022

Cerca