La nostra visione:
Lavoro equo
Ci sono oltre 75 milioni di lavoratori privati in tutto il mondo e tutti meritano un’occupazione equa e corretta. Spesso non sono assunti in modo corretto perché la registrazione, l’assicurazione e la gestione sono dispendiose e poco intuitive.
ServiceHunter AG si occupa con quitt, in Svizzera e Germania della corretta assunzione delle risorse private. Con quitt Business supportiamo in Svizzera le startup e le nuove imprese nella corretta assunzione dei loro dipendenti. Assumere con quitt è semplice, digitale e giusto.
Non perdete più tempo con l’amministrazione dei salari e aiutateci a fare in modo che rapporti di lavoro equi e corretti diventino la norma per tutti.
I nostri valori aziendali
Qualità
quitt, come leader di qualità e di mercato, si impegna a migliorare continuamente i propri servizi. Siamo pertanto molto interessati ai feedback di clienti, collaboratori e partner.
Sicurezza
Con quitt, assicurate che la vostra collaboratrice domestica sia coperta contro disoccupazione, infortuni e invalidità e riceva una pensione AVS in età pensionabile.
Trasparenza
quitt attribuisce grande importanza alla trasparenza delle informazioni per i clienti. Tutte le iscrizioni presso le autorità e le assicurazioni, così come i costi salariali, sono dettagliatamente elencati nel conto quitt. Potrete vedere in dettaglio quali servizi forniamo per voi.
Affidabilità
Potete contare sul nostro lavoro. I nostri esperti rispondono alle vostre domande in modo competente, affidabile e tempestivo. Si occupano di tutto affinché voi non dobbiate farlo.
Su ServiceHunter AG
La ServiceHunter AG è il fornitore dei servizi quitt e quitt Business. Dal 2011, lo spin-off dell’ETH di Zurigo si occupa della corretta registrazione, assicurazione e contabilità salariale delle collaboratrici domestiche per privati in Svizzera. Ad oggi, quitt conta oltre 30’000 clienti, con circa 50’000 contratti di lavoro e un totale di stipendi elaborati superiore ai CHF 400 milioni in Svizzera. Dal 2023, quitt offre i suoi servizi anche in Germania. Con quitt Business, la ServiceHunter AG lancia nel 2023 il primo contabile intuitivo end to end per startup e nuove imprese in Svizzera e supporta per la prima volta i clienti aziendali nella gestione delle buste paga dei loro dipendenti. Negli uffici di Zurigo-Wiedikon, Monaco e Yerevan, circa 40 dipendenti di otto diverse nazionalità si assicurano che datori di lavoro e lavoratori siano quitt.
Contribuiamo a migliorare il mondo
Contribuendo al raggiungimento dei 17 Obiettivi dell’ONU, facciamo la nostra parte affinché tutti noi possiamo vivere in un mondo migliore.
Obiettivo 1: Sconfiggere la povertà
Con una forza lavoro privata assunta tramite quitt, è garantita la protezione assicurativa e il corretto pagamento dei contributi previdenziali, proteggendo così contro la perdita di reddito in caso di età avanzata o incidenti.
Obiettivo 5: Parità di genere
Il 96% delle lavoratrici domestiche assunte tramite quitt sono donne. Un’assunzione corretta e equa crea condizioni di lavoro più sicure e contribuisce all’indipendenza economica.
Obiettivo 8: Lavoro dignitoso e crescita economica
In media, una forza lavoro privata con quitt guadagna oltre CHF 30 lordi, il 50% in più rispetto a una società di pulizie. Il salario e il piano di lavoro vengono concordati congiuntamente dal datore di lavoro e dall’assistente domestico.
Obiettivo 16: Pace, giustizia e istituzioni forti
Abbassiamo le barriere per un’assunzione legale e combattiamo così efficacemente il lavoro nero. Poiché i lavoratori pagano i loro contributi, si sentono parte attiva della società e vengono percepiti come tali.
La nostra storia
2023
Espansione
quitt si espande in Germania e offre lo stesso servizio. Inoltre, viene lanciata quitt Business, la prima soluzione completamente automatizzata e digitale per la contabilità salariale per PMI, e si aggiudica direttamente due medaglie d’argento e una di bronzo ai “Best of Swiss Apps”. Fino ad oggi, quitt ha elaborato stipendi per un valore di 400 milioni di franchi svizzeri.
2022
Siamo quitt
Lancio della campagna pubblicitaria: «Siamo quitt – semplice.equità.digital.». Visibile, udibile e leggibile in Svizzera tedesca su SRF 1/2, 3+, manifesti, online e su vari media stampati. 100’000 azioni di quitt saranno negoziabili pubblicamente su Aktionariat e quitt aprirà il suo primo ufficio a Monaco di Baviera, Germania.
2021
Nuovo login
quitt rivede l’area clienti myquitt per semplificare ulteriormente l’uso di quitt. Le persone addette alle pulizie possono ora registrare autonomamente le ore lavorate e le spese tramite smartphone utilizzando un codice QR. Su quitt sono registrati oltre 20’500 datori di lavoro esemplari con più di 37’000 contratti di lavoro. quitt ha elaborato una somma salariale di oltre 240 milioni di franchi svizzeri.
2020
Cercate aiuto per le pulizie?
quitt copre tutti i 26 cantoni della Svizzera in tre lingue. A ottobre, quitt lancerà un innovativo servizio di reclutamento digitale per addetti alle pulizie in tedesco, inglese e francese. Anche i datori di lavoro privati beneficeranno della nuova offerta: troveranno il personale per le pulizie vicino a loro con pochi clic su https://quitt.ch/gesucht-putzfrau. Il servizio digitale è completamente gratuito per datori di lavoro e dipendenti.
2019
Da quitt.ch a quitt
Ristrutturazione dell’aspetto visivo. Nuovi partner assicurativi. Come prima azienda in Svizzera, quitt digitalizza le sue azioni sulla blockchain di Ether. Per la prima volta, quitt forma un apprendista mediamatico.
2016 fino a 2018
Premio Economico Svizzero
quitt raggiunge il secondo posto al «Swiss Economic Award» del Swiss Economic Forums. Il forum assegna il più importante premio per giovani imprenditori in Svizzera. Marie-Christin Kamann assume il ruolo di direttrice generale di quitt. quitt elabora insieme all’iniziativa di Google «Think with Google» uno studio di caso sulla ottimizzazione della velocità mobile.
2015
Riconoscimento
quitt viene premiato come «SEF.High-Potential KMU» e partecipa all’iniziativa di Google «Growth Engine for European business».
2014
Lancio di una soluzione per la previdenza professionale
quitt offre una soluzione per le assunzioni soggette alla previdenza professionale. Collaborazione con l’organizzazione di assistenza HEKS nel Canton Vaud.
2013
Gli articoli sulla stampa aumentano la notorietà
Diverse articoli stampa aumentano la notorietà di quitt. Con l’azione «Fehre Anstellung» quitt realizza un colpo di PR. quitt riceve il supporto dell’Agenzia federale per la promozione dell’innovazione (KTI). Lancio della quitt.Card per i dipendenti.
2012
Finanziamento
Con l’aiuto di noti business angels come Luzius Meisser (fondatore di Wuala), Thomas Dübendorfer (fondatore di SICTIC), Myke Näf (fondatore di Doodle), Paul Sevinç (fondatore di Doodle) e di varie persone private, viene ottenuto un finanziamento di 600’000 franchi tramite investiere.ch. quitt entra nella lista dei «Top 100 Startups» della Svizzera.
2011
Lancio di quitt.ch
Il team abbandona l’idea di una piattaforma e si concentra sulla registrazione automatizzata e sul calcolo di tutti i contributi sociali per le persone private. Generali viene acquisita come partner assicurativo. quitt riceve un sostegno di 20’000 franchi dall’iniziativa Venture Kick.
2010
Fondazione della ServiceHunter AG
I due fondatori, Daniel Moser e David Christen, si conoscono durante il corso Venture Lab al Politecnico di Zurigo (ETH). Dall’idea di sviluppare una piattaforma per servizi con «legalizzazione automatizzata» dei rapporti di lavoro nasce lo spin-off ETH con il nome di «ServiceHunter AG».
Il marchio quitt
Siamo a favore di condizioni di lavoro eque, affinché datori di lavoro e lavoratori siano in regola.