Assumere e assicurare correttamente l’assistenza all’infanzia privata

Assumere e registrare correttamente una tata o un babysitter privato. Incluso contratto di lavoro, registrazione AVS, assicurazione, pagamento dello stipendio e supporto personale. Il numero 1 in Svizzera per la registrazione e gestione dell’assistenza all’infanzia privata. Facile, equo, digitale.

INIZIA ORA
0
Cantoni coperti
0+
Datori di lavoro esemplari
0+
Contratti di lavoro registrati
CHF0Mio. +
Totale salariale elaborato

9.826 recensioni in 11 anni con quitt

4.7 su 5

 

Altre recensioni dei clienti

Quitt include tutto ciò di cui hanno bisogno i datori di lavoro privati.

Registrazione presso tutte le autorità coinvolte
Completamento dell’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni
Contratto di lavoro legalmente corretto
Buste paga mensili e certificato di salario annuale
Liquidazione di tutti i contributi sociali, tasse e premi assicurativi
Supporto clienti personale e modelli pratici
INIZIA ORA

Per tutti i tipi di assistenza all’infanzia

Au-pair

Vive presso la famiglia ospitante
Lingua materna ≠ lingua del paese ospitante
La frequenza di una scuola di lingue è obbligatoria
Riceve una paghetta

Babysitter

Lavoro a ore
Consentito a partire dai 13 anni
Esenzione AVS possibile per persone sotto i 26 anni

Nanny

Esperto o formato nell’assistenza all’infanzia
Servizi regolari
Spesso con vitto e alloggio come parte del compenso

Ecco come funziona Quitt

1

Trova un’assistente domestica

Lei cerca autonomamente un’assistente domestica a sua scelta.

2

Registrarsi su quitt

Registri se stesso e il suo lavoratore domestico su quitt.

3

Inserire il contratto di lavoro.

Inserisca il rapporto di lavoro utilizzando il pratico modello di contratto di quitt.

4

Godersi il tempo libero

Godetevi più tempo libero e un rapporto di lavoro corretto ed equo.

Pagare uno stipendio equo

Con Quitt, definite insieme alla vostra collaboratrice domestica il salario. Entrambe le parti hanno sempre una visione chiara e completa trasparenza.

Stipendio CHF


Stipendio lordo CHF


Costi CHF


CALCOLARE ESATTAMENTE

I migliori motivi per scegliere Quitt

I migliori motivi per scegliere Quitt

Su misura

In base alle sue indicazioni, Quitt sa di cosa ha bisogno. Decidiamo per lei presso quali autorità registrarsi e quali contributi sociali sono dovuti per la sua assunzione. Garantiamo che la sua assunzione sia gestita in modo professionale e socialmente equo.

Conforme alla legge

Nessuno stress per i cambiamenti di legge: Quitt si tiene aggiornato per lei. Ogni anno aggiorniamo tutte le tariffe di tutti i nostri partner, casse di compensazione e autorità in tutti i cantoni.

Tutto in uno

Invece di comunicare con molte autorità diverse, comunica solo con Quitt oppure acceda comodamente alla sua area clienti personale. Lì troverà, oltre a modelli pratici, tutte le informazioni e i documenti relativi alle sue assunzioni.

Mettetevi comodi

Ci occupiamo di tutta l'amministrazione e comunichiamo con tutte le autorità: registriamo, calcoliamo, paghiamo le vostre fatture e vi supportiamo in tutte le questioni relative alla vostra assunzione. Altri fornitori vi dicono cosa fare, ma Quitt lo fa per voi e voi potete godervi il vostro tempo libero!

INIZIA ORA

Altre domande?

quitt offre tre tariffe: Start, Comfort e Flat. Il modello più adatto a lei dipende dal numero di ore che la sua collaboratrice domestica lavorerà per lei nell’anno solare in corso.

Panoramica dei prezzi

Assistenza nella scelta della tariffa

A proposito, le commissioni degli intermediari di collaboratrici domestiche sono in media 600% più alte rispetto a quelle di quitt. Scopri di più.

Il nostro partner “Nannyverein Schweiz” raccomanda, a seconda dell’esperienza e della formazione, uno stipendio di 3.800 a 6.500 franchi al mese. Circa un quarto delle tate registrate su Quitt guadagnano tra 4.000 e 4.500 franchi al mese. Maggiori informazioni sul salario adeguato per una tata le trovate qui.

I benefici in natura sono parte del salario e devono essere liquidati di conseguenza. Al contrario, sui rimborsi spese non è necessario pagare contributi. I benefici in natura e le spese possono essere facilmente registrati nel vostro conto Quitt, in modo che vengano correttamente calcolati e pagati.

Sì, Quitt si occupa della registrazione, della busta paga e dell’assicurazione di tutte le aiutanti domestiche: dalle addette alle pulizie, babysitter e giardinieri, fino a tate a tempo pieno, au pair e assistenti alla cura.

Sì, Quitt offre il suo servizio completo in tutta la Svizzera. Il servizio è inoltre disponibile in tedesco, francese, italiano e inglese.

No, Quitt si occupa solo delle formalità di assunzione e liquidazione, nonché dell’amministrazione dei frontalieri e delle imposte alla fonte.

I datori di lavoro sono obbligati a continuare a pagare il 100% dello stipendio ai dipendenti in caso di malattia per un certo periodo e hanno la possibilità di stipulare una assicurazione malattia giornaliera volontaria. Ulteriori informazioni su malattia e assicurazione malattia giornaliera possono essere trovate nel helpcenter sotto la voce Assicurazione malattia giornaliera e nel nostro blog sulla Continuità dello stipendio in caso di malattia.

Sì, con la nostra assicurazione malattia giornaliera (KTG). Beneficerete anche della nostra collaborazione con Baloise Insurance, che offre contributi vantaggiosi per datori di lavoro e lavoratori. In caso di malattia prolungata, la KTG entra in vigore dopo 30 giorni, coprendo fino al 80% dello stipendio assicurato per un massimo di due anni.

Articolo sull’assistenza all’infanzia privata

Qual è uno stipendio equo per una tata in Svizzera?

19 novembre 2020

Per i genitori, scegliere una tata adatta per l’assistenza all’infanzia è un tema importante. I genitori che hanno trovato la persona giusta…

Lavori occasionali: Devo registrare il mio babysitter presso l’AVS?

16 marzo 2021

La maggior parte di noi ha già svolto lavori minori per parenti, vicini, pensionati o amici per una modesta retribuzione…

Assumere un au pair in Svizzera: cosa bisogna considerare 

30 dicembre 2020

Gli au pair alleggeriscono le famiglie nel quotidiano spesso stressante e promuovono lo scambio culturale. Assumere un au pair in Svizzera significa: ecco cosa bisogna considerare…

I nostri partner e riconoscimenti

Cerca