Ritratto della donna delle pulizie Karen Joy Schneuwyl: “smettere. è una soluzione giusta per me”

  • Updated:
  • Damjan Schmid

Karen Joy Schneuwyl (54 anni) viene dalla Giamaica e vive a Zurigo. Nato in Svizzera, parla correntemente inglese e francese e lavora temporaneamente come addetto alle pulizie. Da quitt I datori di lavoro ricevono salari equi.

La crisi del Coronavirus ha messo i bastoni tra le ruote a Karen Joy Schneuwyl: «Ho fatto esperienza lavorativa nella cucina di un centro d’asilo per sei mesi. Ma il mio tedesco non era ancora abbastanza buono e la crisi del Coronavirus ha portato alla chiusura temporanea della cucina. Ho perso il lavoro”. Per guadagnarsi da vivere, ha poi accettato lavori come donna delle pulizie. Schneuwly, che è sposato, dice: “Facevo le pulizie su richiesta per l’azienda Batmaid. Ma questo lavoro era troppo stressante per me e avevo a malapena il tempo di respirare”. Nel caso di datori di lavoro che hanno mantenuto il loro impiego con l’aiuto del licenziamento. servizi a tutto tondo, si sente molto meno sotto pressione in termini di tempo e riceve un “salario equo”. 

“Le dimissioni. Servizio completo consigliato”
Il servizio completo di quitt. Karen Joy Schneuwyl non si è accorta: «Una coppia svedese di Dübendorf mi ha suggerito di smettere di lavorare nella loro casa con l’aiuto di quitt. amministrare”. Questa soluzione è interessante per lei: “Smettila. è una soluzione equa per me. Ciò significa che il mio contratto di lavoro, le assicurazioni e le deduzioni sociali sono corrette e che il mio datore di lavoro riceve supporto in caso di domande sul rapporto di lavoro. Posso anche informarmi sul mio contratto e sul pagamento dello stipendio online». L’abbandono. Per questo motivo ha raccomandato un servizio completo anche ad altri addetti alle pulizie e datori di lavoro.

Cerca