Lista di controllo per la pulizia: il programma di pulizia perfetto per te e la tua donna delle pulizie

  • Updated:
  • Damjan Schmid

Chiunque si pulisca sa esattamente quali aree dell’appartamento o della casa devono essere portate a lucido. La maggior parte delle persone ha una sorta di piano di pulizia, ma solo nella loro testa. Per i lavoratori domestici, non è sempre chiaro cosa deve essere pulito. Con la nostra lista di controllo per la pulizia, puoi dire in modo semplice ed efficiente a una donna delle pulizie cosa, quando e dove pulire.

I lavori di intonacatura, in particolare, richiedono un alto grado di indipendenza e un programma di pulizia chiaro. Motivo: il personale addetto alle pulizie lavora spesso senza la presenza del datore di lavoro. Di solito sono fuori casa quando la donna delle pulizie arriva nell’appartamento.

Se dici per iscritto alla tua donna delle pulizie quali lavori di pulizia devono essere fatti, eviti malintesi. La nostra lista di controllo per la pulizia semplifica la comunicazione con il personale addetto alle pulizie e garantisce che procedano secondo i piani.

Lista di controllo e programma di pulizia disponibili in diverse lingue

Grazie ai nostri molti anni di lavoro nel campo del corretto impiego e della registrazione del personale domestico, sappiamo che il tedesco non è la lingua madre di molti addetti alle pulizie. Allo stesso tempo, in Svizzera c’è una grande comunità di espatriati di lingua inglese, che impiega anche donne delle pulizie di lingua tedesca. Per questo motivo, mettiamo a disposizione la nostra lista di controllo per la pulizia in diverse lingue. Abbiamo tradotto i vocaboli più importanti e i termini più comuni in inglese, francese, spagnolo e portoghese. Questo rende superfluo il ricorso al dizionario. Inoltre, i dati di contatto possono essere inseriti in cima all’elenco in caso di ambiguità o incidenti particolari come un incidente durante il lavoro.

Scarica le checklist per la pulizia

Lista di controllo: Tedesco

Lista di controllo: Tedesco ⇄ Inglese

Lista di controllo: Tedesco ⇄ Francese

Lista di controllo: Tedesco ⇄ Spagnolo

Lista di controllo: Tedesco ⇄ Portoghese

La checklist per la pulizia: ecco come funziona

Nella lista di controllo per la pulizia, l’appartamento o la casa è diviso in cinque aree: cucina, soggiorno, bagno, camera da letto e studio (colonna superiore). Nella colonna di sinistra sono elencate le varie attività di pulizia, come passare l’aspirapolvere, fare il bucato, pulire le finestre, ecc. Ulteriori attività possono essere inserite nel campo in basso. Si può anche specificare se un determinato lavoro deve essere svolto su ogni compito, ogni secondo o quarto. In alternativa, è possibile specificare anche la data esatta. Si consiglia di stampare la lista di controllo, appenderla in un punto ben visibile della casa e compilare i campi con una matita in modo da poter apportare modifiche o correzioni.

La nostra lista di controllo per la pulizia pone le basi importanti per una collaborazione di successo. Desiderate una lista di controllo per la pulizia in un’altra lingua? Inviaci la tua richiesta a [email protected].

Altri documenti utili da quitt

→ Modello di contratto di lavoro donna delle pulizie

→ Ricevuta chiave per aiuto domestico

→ Lista di controllo per l’uscita

→ Modello di lettera di dimissioni

Assumi aiuto per le pulizie con quitt legalmente

Con quitt, puoi impostare correttamente un ausilio per la pulizia con pochi clic. Quitt si occupa di tutti gli adempimenti amministrativi del datore di lavoro, offre un’assicurazione contro gli infortuni e una cassa pensioni a basso costo e fornisce online documenti importanti come la busta paga mensile e il certificato di stipendio annuale. Le domande più frequenti sull’assunzione di una collaboratrice domestica e le nostre risposte sono disponibili qui.

Cerca